Ischia Eventi - Lacco Ameno
Richiedi Informazioni

Lacco Ameno

Lacco Ameno

Lacco Ameno: mare e storia di Ischia

Con una superficie di circa due chilometri, Lacco Ameno (dal latino Locus Amenus, luogo ameno), è Il comune più piccolo ma più aristocratico dell’isola d’Ischia.
Con il suo concentrato di hotel, centri termali, storia e arte, Lacco Ameno si estende dalle pendici del Monte Epomeo alla costa e vi accoglie con una lunga passeggiata di fronte al mare su cui si affacciano negozi, palazzi settecenteschi e case dei pescatori.
Scegliere un hotel a Lacco Ameno è un’occasione preziosa per rivivere i fasti degli anni ’50.
Qui, l’editore Angelo Rizzoli trasformò questo piccolo borgo di pescatori in un centro turistico moderno, e Lacco Ameno diventò il ritrovo del jet set internazionale: attori, scrittori e registi si davano appuntamento qui ogni anno, all’ombra del Fungo, il caratteristico scoglio modellato dall’acqua e dal vento che si trova davanti al lungomare ed è il simbolo di Lacco Ameno.
Oggi Lacco Ameno è rinomata per gli hotel esclusivi e i centri sportivi, il lungomare pedonale con boutique prestigiose, botteghe di artigiani e ristoranti e per il patrimonio archeologico che si può ammirare ad esempio nella Chiesa di S. Restituta e al Museo Civico Archeologico di Pithecusae, a Villa Arbusto.
La Chiesa di S. Restituta, patrona del comune, sorge su di una cripta paleocristiana e oggi custodisce anche reperti greci e romani come monete, anfore e ceramica rivenuta sull’isola d’Ischia.
Villa Arbusto è un’antica dimora racchiusa in un grande giardino con piante esotiche e mediterranee e ospita il Museo Civico Archeologico di Pithecusae, che documenta la vita di Ischia, colonia greca più antica dell’Occidente, con più di tremila reperti dalla preistoria fino all’epoca Romana.
Anche la natura è stata generosa con Lacco Ameno: dopo una lunga giornata di mare e di terme, concedetevi una passeggiata ristoratrice all’ombra di pini e castagni, visitando l’antica Torre Aragonese e ammirando il panorama che dal Monte Vico o dal Monte Zaro spazia su tutto il Golfo di Napoli. Ai vostri piedi si adagia la verdissima Baia di San Montano, antica necropoli, che oggi è una delle spiagge più chic di Ischia.

Data Titolo Città
16.05.2013 - 18.05.2013 Maggio a Ischia Lacco Ameno




Consigliato da noi
Pubblicità
Chiesa del Soccorso
La Top 10 di Ischia
le principali attrattiveturistiche dell’ isola ...
Ischia Foto Grotte
Escursioni
I luoghi piu’ belli da visitare durante la vostra
vacanza ad Ischia ...
Ischia Foto Soccorso
Servizi
informazioni utili per girare e vivere al meglio
l'isola d'Ischia
Ischia Diving Agency

Ischia Thermae


Area Agenzie