Hotel Tre Stelle Ischia - Escursione a Pompei in Bus
Richiedi Informazioni

Escursione a Pompei in Bus

*Partenza da Forio ingresso hotel   ore 05,45 tutti i mercoledi


Nell'area degli scavi archeologici di Pompei è stata portata alla luce l'antica città romana distrutta tragicamente a seguito di una delle eruzioni del vicino vulcano Vesuvio, avvenuta nell'anno 79. Già alcuni anni prima - nel 62 - un terribile terremoto, premonitore della ben più grave catastrofe che si sarebbe abbattuta sulla città di lì a pochi anni, colpì Pompei e la città di Ercolano nonché altri centri della Campania. Pompei fu gravemente danneggiata, ma subito cominciò l'opera di ricostruzione. Diciassette anni più tardi, mentre i lavori continuavano a procedere a ritmo sostenuto (ed anche se gli edifici pubblici erano ancora quasi tutti da restaurare), la città e i suoi abitanti vissero una tra le più grandi tragedie della storia antica che oggi, cristallizzata nel tempo e in quell'attimo, è stata riportata in superficie divenendo il secondo sito archeologico più visitato al mondo[1]. La città tornò alla luce nel 1748, grazie agli scavi voluti e finanziati da Carlo di Borbone. Gli scavi di Pompei, con quelli di Ercolano ed Oplontis, sono riportati nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO..

Giro Isola Ischia in Bus/nave
*Partenza da Forio  tutti i giorni


Le Baie e le spiagge dell'isola d'Ischia
Grazie alla sua varietà naturale, di profumi, paesaggi, ambienti, spiagge, colori e sapori, l'isola d'Ischia, permette, al turista che decide di trascorrervi le proprie vacanze, una diversificazione di "esperienze" che vanno dal turismo termale a quello di puro divertimento, dalla scelta di escursioni per i boschi alla riscoperta di vie e borghi antichi, per finire al "classico" che offre Ischia:
i caldi abbracci del sole sulle spiagge dorate di ischia, il mare dai fondali ricchi e dal colore indefinibile che varia da un azzurro tale da confondersi all'orizzonte con quello del cielo, al verde smeraldo delle gemme più belle che esistano al mondo.
D'altronde non potrebbe essere altrimenti, essendo Ischia, con le sue 18 miglia di spiagge, baie ed insenature che fanno da sfondo a paesaggi incontaminati e splendidi nella loro ancestrale "selvaggità", definita giardino d'Europa. Molte delle spiagge di Ischia, sono raggiungibili a piedi o grazie a comodi parcheggi, in auto, altre, come la spiaggia di San Pancrazio e la spiaggia della "Scarrupata" danno il gusto dell'avventura, delle piccole grandi esplorazioni, essendo raggiungibili solo via mare, per cercare di ritagliarsi, per una giornata, un piccolo angolo di mondo a propria misura.




Consigliato da noi
Pubblicità
Chiesa del Soccorso
La Top 10 di Ischia
le principali attrattiveturistiche dell’ isola ...
Ischia Foto Grotte
Escursioni
I luoghi piu’ belli da visitare durante la vostra
vacanza ad Ischia ...
Ischia Foto Soccorso
Servizi
informazioni utili per girare e vivere al meglio
l'isola d'Ischia
Ischia Diving Agency

Ischia Thermae


Area Agenzie