Hotel Tre Stelle Ischia - 7.Fonte di Nitrodi
Richiedi Informazioni

7 Fonte di Nitrodi

La sorgente di Nitrodi è rinomata agli isolani ed ai turisti che frequentano l'isola, per le sue qualità terapeutiche. L'acqua della Sorgente di Nitrodi è classificata come medio - minerale (bicarbonato - solfato e alcalino - terrosa) e ipotermale. Tra i principali componenti: sodio, calcio, potassio, cloro, zolfo, carbonio.
Alla foce della sorgente sita in una località denominata Buonopane, nel comune di Barano è stato impiantato un piccolo stabilimento termale che permette con comodità di sfruttare le proprietà medicamentose di queste acque. Alla sorgente affluisce copiosa gran parte della popolazione isolana per curare ferite, artrosi, reumatismi ed anche semplicemente per prelevare parte dell'acqua o per berla.
La sorgente di Nitrodi  favorisce e regola la diuresi- Migliora la capacità funzionale del rene- Ha spiccate proprietà antiuriche- È efficace nelle artropatie pratiche- Risolve o migliora gastriti e gastroduodeniti (l'acqua esercita azione ambivalente: riduce l'ipercloridria e aumenta l'ipocloridria)- È ottimo coadiuvante nelle ulcere gastroduodenali- Possiede qualità trofo - cicatrizzanti a livello cutaneo e cutaneo - mucoso- Guarisce ulcere da varici, piaghe, fistole, foruncoli, etc…- Rende la pelle sana, pura, liscia, luminosa.

 

Fonte di Nitrodi




Consigliato da noi
Pubblicità
Chiesa del Soccorso
La Top 10 di Ischia
le principali attrattiveturistiche dell’ isola ...
Ischia Foto Grotte
Escursioni
I luoghi piu’ belli da visitare durante la vostra
vacanza ad Ischia ...
Ischia Foto Soccorso
Servizi
informazioni utili per girare e vivere al meglio
l'isola d'Ischia
Ischia Diving Agency

Ischia Thermae


Area Agenzie